RSS

Da Remo – Pizzeria al Testaccio, Roma

26 Ott

Se volete mangiare una pizza buona, economica, romana (bassa e croccante), veloce e quasi nel centro di Roma, non c’è scelta migliore di Remo.

Pizzeria “storica” della capitale, negli anni ha mantenuto la sua vocazione identitaria e locale. Certo oramai non è raro imbattersi anche in qualche avventuroso turista (è consigliata sulla Lonely) ma la clientela di base rimane quella tradizionale.

Sevizio rapido, contate non più di 50 minuti dal momento in cui vi sedete a quello in cui vi alzerete, pizza buona dai 5 agli 8 euro. Atmosfera capitolina: tanto buonumore, vociare un po’ alto 😉

I fritti non sono male (supplì, baccalà, fiori, tra 1 e 5 euro) e la cena complessivamente, con birra (4,50 euro la bottiglia, 2 euro l’acqua) oscilla tra i 10 ed i 15 euro. le ordinazioni si fanno da soli su un foglietto che i camerieri lasciano al tavolo. malgrado i circa 80 coperti non è inusuale dover fare un po’ di fila.

Remo si trova in Piazza Santa Maria Liberatrice 44, raggiungibile con l’autobus 3. Scendere alla seconda fermata di Via Marmorata (venendo da Piramide, altrimenti la prima venendo da Trastevere) e proseguire per 5 minuti a piedi. C’è anche una pagina Faceook https://www.facebook.com/group.php?gid=36565518598&v=wall

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 26 ottobre 2011 in Roma

 

Tag: ,

Cosa ne pensi? Commenta